ATRE è un progetto finanziato attraverso il programma Erasmus + che prevede lo sviluppo di tre strumenti digitali rivolti a pubblici diversi: 1. Un MOOC (Massive Open Online Courses) rivolto ai travel designer; 2. Un’applicazione smartphone per i gestori di servizi turistici; 3. Un gioco online rivolto ai viaggiatori, ossia i fruitori di viaggi e servizi.
L’obiettivo è informare e far comprendere l’impatto del turismo sull’ambiente e la relazione tra settore turistico e cambiamento climatico, fornendo i mezzi per valutare l’impatto e offrendo delle alternative sostenibili: eco-gesti per ridurre tale impatto e/o per assorbirlo.
CAPOFILA E PARTNER Agir pour un Tourisme Responsable (Capofila) KOAN CONSULTING SL Union Professionnelle des Agences de Voyages Mesogeiako Kentro Perivallontos CENTRE DE FORMATION DES PROFESSIONNELS DU TOURISME
OBIETTIVO/I + OUTPUT Il progetto ATRE mobiliterà una rete di attori europei interessati allo sviluppo sostenibile del turismo, responsabili di co-produrre e poi diffondere nelle loro rispettive aree geografiche strumenti per educare gli adulti sulle sfide (perché agire?) e le buone pratiche (come agire?) nella lotta contro il cambiamento climatico al fine di innescare azioni di transizione ecologica e il behavior change per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi e del Patto Verde Europeo.
RUOLO AITR AITR è responsabile del coordinamento della comunicazione durante tutto il progetto. I prodotti del progetto ATRE saranno ampiamente promossi attraverso le reti dei partner stessi e quelle dei loro partner, così come attraverso i 5 eventi finali di disseminazione in ognuno dei 5 paesi partner.
DURATA:
2022-2024
FINANZIATORE:
UE
Comentarios