Il Tour Operator Walden Viaggi a Piedi vi accompagnerà dal 5 al 14 aprile lungo 441 km di sentiero che unisce, in pace, villaggi ed etnie che fino a non molto tempo fa si sono combattute duramente.
27 sezioni che attraversano scenari differenti, passando dai famosi cedri del Libano alle coltivazioni di albicocche di Mishmish, camminando su antichi basolati romani o tra le chiese e gli eremi rupestri della valle di Qadisha.
Diciotto confessioni diverse che convivono insieme, ognuna delle quali contribuisce a rendere ancora più varia la già grande sfaccettatura di questo paese, e che contribuiscono a rendere questo trekking davvero unico e soprattutto fatto di incontri e noi ne percorreremo la parte più interessante. Inoltre la scoperta delle rovine di Baalbek, della movida di Beirut e, duclis in fondo, la straordinaria cucina libanese, incontro anche questa di culture e cibi, di sapori e spezie, che la pongono tra le più ricche del mondo. Insomma gli ingredienti per un bel trekking ci sono tutti.
E’ una prima di Alessandro Vergari che in collaborazione con la Lebanon Mountain Trail Association e grazie al lavoro di AITR ci tiene a promuovere questo percorso in Libano. Parte della quota sarà devoluta al progetto del Lebanon Mountain Trail.
Comments